Pages

Ads 468x60px

Blogger news

lunedì 28 gennaio 2013

Prime


"Prime" è una simpatica commedia del 2005 di Ben Younger passata un pò in sordina. L'ho visto l'altra sera perché ho deciso di guardarmi tutti i film con Meryl Streep, attrice che adoro alla follia, e quindi ne ho scoperto l'esistenza. Il film ha una durata di 105 minuti.


La trama:
E' la storia di Rafi (Uma Thurman), una donna di 37 anni che appena divorziata dal marito frequenta una psicoterapeuta di nome Lisa Metzger (Meryl Streep). Le due hanno un rapporto quasi di amicizia e Rafi le racconta tutto quello che le succede nei minimi dettagli. Un giorno incontra al cinema un ragazzo di nome David e c'è subito una forte attrazione, al che quest'ultimo la invita a cenare fuori. Inizia così una relazione coinvolgente anche se i due hanno una grande differenza di età, infatti David ha solo 23 anni. In più a complicare la loro relazione ci sarà anche il motivo religioso, lui è ebreo e la sua famiglia non approverebbe mai una relazione con una ragazza non ebrea. Così Rafi racconta tutto alla sua psicoterapeuta e anche con lei inizieranno fraintendimenti e un nuovo rapporto tra le due.


Commento personale:
Mi sono divertita abbastanza a vedere questo film, le storie dei protagonisti si intrecciano e creano relazioni particolari che fanno sorridere. Come sempre Meryl Streep è bravissima, cosa non sa fare quella donna?! anche gli altri attori entrano bene nella parte e la storia riesce a scorrere senza annoiare. 
Questa grande differenza di età rende la storia più profonda, affronta vari temi importanti e il forte amore che lega questa coppia sarà il motivo che darà loro la forza di continuare. Il finale del film l'ho trovato giusto, magari lascia un pò di amaro in bocca ma è una scelta che si avvicina alla realtà e si distacca dal mondo delle classiche storie d'amore cinematografiche.
Per una serata senza troppe pretese, se cercate qualcosa per farvi due risate questo film fa al caso vostro.



1 commenti:

  1. Simpatico filmetto. L'ho visto una volta sola, quindi lo ricordo poco, ma già il fatto che mi ricordo che l'ho trovato simpatico, significa che bene o male m'è piaciuto eh eh eh.

    RispondiElimina